Nuda e scalza.

Nuda e scalza.

Ne è passata di vita, ed in quella fulgida memoria, ancora risplendeva il suo ricordo come luce di faro nella notte. La finestra socchiusa, il fruscio del vento che faceva da colonna sonora alla penombra, e la paura e la voglia di essere sola. Nulla avrebbe cambiato di quell’istante ascetico, nemmeno la camicia da notte con le impronte di gatto sullo spacco, come se volessero seguirne i margini per scoprire chissà che cosa di nuovo ancora, di quella essenza già così complessa e piena di contraddizioni.

Per lei la vita era proseguire il viaggio interrotto da un addio, e farsi strada ancora tra le viscere di quel dolore persistente, in modo che tutto tornasse ad avere un senso illogico.

“Nella vita tutto torna” si ripeteva spesso, “anche se non tutti tornano sempre”. Filosofia immutabile nel tempo e nelle due dimensioni parallele su cui poggiava rispettivamente le punte dei piedi quando tentava di raggiungere il culmine dell’indefinito da cui si sentiva sempre meno attratta.

E poi fu il giorno a cambiare la luce e a farle spalancare gli occhi, permettendo alla sua vulnerabilità di evadere per sempre, in modo che si rendesse giustizia alla bellezza di quella vita senza ombre, che si apprestava, finalmente, ad esplorare così: nuda, e scalza.

4 risposte a “Nuda e scalza.”

  1. Sono rimasto incantato. Sono stato improvvisamente trascinato dentro la sostanza di un anima, che da evanescente, si concretizza in immagini tormentate da un addio. La ricerca di un senso illogico della vita da cercare ancora, con la pelle a contatto diretto con la realtà, in piedi , nuda e scalza. Veramente intensa ed emozionante.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: