Illusione e Magia

La vita è magia: in qualunque cosa si creda o non si creda che ci sia al di sopra dell’universo, non si può non meravigliarsi del “magico” che incanta ogni suo aspetto.

Magica è la pioggia, la trasparenza dei suoi riflessi, il bagnato che modifica l’asciutto, magico è il moto perpetuo del mare, sicuramente anche la musica è magica perché non si può toccare però lei ci tocca, senza nemmeno il permesso, nel profondo.

Magica è l’alternanza delle stagioni, la legge ciclica che ci sovrasta e scandisce il passar del tempo che invece non esiste nella realtà evidente delle cose.

Magica è ogni nascita, la rispettiva crescita, persino l’inevitabilità del destino che ci attende è magico.

Magica è la perfezione cosmica di tutte le forme di vita se pur impercettibili ad ogni senso, la singolarità di ogni codice genetico, l’imprevedibilità dei terremoti, la potenza stabile del sole.

Magico è tutto ciò che esiste indipendentemente da ogni nostra azione o conoscenza e che per questo ci privilegia di un incantesimo del quale siamo un grandioso effetto. Magico è lo spettacolo di ogni nuovo giorno al cospetto del quale non bisognerebbe mai smettere di strabiliarsi, perché soltanto l’incanto ha il potere di trasformarci negli acclamati illusionisti che tutti, chi più e chi meno, desidereremmo essere.

Pubblicato da La blogopedista

un'apprendista blogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: